Home Modena Veltroni, ”Manzini donna di straordinaria passione civile”

Veltroni, ”Manzini donna di straordinaria passione civile”

# ora in onda #
...............




”Se n’e’ andata Paola Manzini, una
donna generosa. Ci siamo conosciuti giovanissimi, abbiamo condiviso sogni e battaglie. L’ho sentita al telefono durante la sua malattia trovandola serena e forte come sempre”. Lo afferma il segretario del Pd, Walter Veltroni, nel ricordare l’ex parlamentare dei Ds deceduta dopo una lunga malattia.


“Ha avuto responsabilita’ di partito e nelle istituzioni. Era stata in Parlamento, aveva una grande esperienza di amministratrice dalla sua Vignola, alla provincia di Modena, alla regione Emilia-Romagna e uno straordinario spirito di servizio. Guardava alle persone, alle comunita’, aveva un’attenzione particolare verso i giovani a cui fino all’ultimo ha dedicato il suo lavoro di assessore regionale alla scuola. Era una donna di straordinaria passione civile e umanita’. Cosi’ la ricordiamo -conclude Veltroni- con sofferenza e nostalgia”.


Il presidente della Camera, Gianfranco
Fini, ha inviato alla famiglia di Paola Manzini un messaggio di cordoglio per la sua “prematura scomparsa”. Paola Manzini è stata componente della Camera dei deputati dalla XII alla XIV legislatura e Questore della Camera dei deputati. Ai familiari Fini invia “i sentimenti del più profondo cordoglio mio personale e dell’intera assemblea”.



”Una donna che ha vissuto con
generosamente il suo impegno politico e istituzionale, affrontando con dignita’ e coraggio anche la lunga sofferenza della malattia”. Con queste parole il deputato del Pd Piero Fassino ha espresso il suo dolore per l’improvvisa scomparsa di Paola Manzini.



“E’ con profonda commozione e tristezza che ho appreso della scomparsa dell’onorevole Paola Manzini già questore della Camera dei Deputati, con la quale ho avuto l’onore di collaborare direttamente nell’Ufficio di Presidenza della XIV legislatura”. Lo afferma il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, in una nota. “Di lei – continua Casini – ricordo la grande lealtà e rettitudine, il profondo impegno a difesa della nostra istituzione parlamentare. E’ stata una parlamentare anche “scomoda” ma credo che sia proprio il tipo di “scomodità” che la politica dovrebbe riscoprire”.


Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa la triste notizia della improvvisa scomparsa dell’onorevole Paola Manzini, assessore alla scuola della Regione Emilia Romagna, ha espresso, in un messaggio, la vicinanza al dolore dei familiari, nel ricordo degli anni di collaborazione parlamentare che gli consentirono di apprezzarne ancora meglio la grande personalità e linearità politica e morale.