Home Cronaca Castelfranco E.: sequestrato immobile adibito a locale pubblico non autorizzato

Castelfranco E.: sequestrato immobile adibito a locale pubblico non autorizzato

# ora in onda #
...............




Nella mattinata odierna, i carabinieri della stazione di Castelfranco Emilia, unitamente ad agenti del locale corpo di Polizia Municipale, hanno sottoposto a sequestro preventivo l’immobile denominato “Ca’ di cort”, ubicato lungo la via Emilia Est ed adibito a locale di pubblico intrattenimento non autorizzato.

La misura cautelare è stata disposta dal G.i.p. presso il Tribunale di Modena su richiesta del pubblico ministero titolare delle indagini, a seguito dell’esito di accertamenti svolti nel mese di dicembre, sulla scorta di numerose denunce ed esposti presentati da alcuni cittadini e titolari di locali pubblici di Castelfranco, che segnalavano violazioni concernenti il mancato rispetto della normativa in materia di esercizio di attività di pubblico intrattenimento da parte del titolare dell’immobile, con conseguenti mancati introiti dovuti a tale concorrenza.
I carabinieri ed i locali vigili urbani, durante i controlli operati nel periodo prenatalizio, hanno inoltre accertato violazioni in materia di normativa sul lavoro ed hanno sottoposto a successiva verifica l’intera struttura, evidenziando l’inagibilità dell’intero locale, con conseguente potenziale pericolo per l’incolumità degli avventori.
L’autorità giudiziaria modenese, concordando con le risultanze prospettate da carabinieri e vigili urbani, nella mattinata odierna ha emesso apposito decreto di sequestro preventivo, subito eseguito mediante apposizione di sigilli.