Home Bologna Via della Armi a Bologna sarà chiusa all’altezza del sottopasso ferroviario

Via della Armi a Bologna sarà chiusa all’altezza del sottopasso ferroviario

# ora in onda #
...............




Per consentire la realizzazione di un nuovo sottopasso ciclopedonale, dalle 14.00 di sabato 24 gennaio alle 6.00 di lunedì 26 gennaio e dalle 14.00 di sabato 31 gennaio alle 6.00 di lunedì 2 febbraio, Via della Armi a Bologna sarà chiusa all’altezza del sottopasso ferroviario.

L’intervento, che rientra nel piano di ampliamento della rete di piste ciclabili a cura del Comune di Bologna, sarà realizzato in questa fase da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).

Il monolite, che costituirà il nuovo sottopasso, sottoattraverserà i binari della linea Bologna – Firenze. RFI provvederà alla posa in opera di speciali ponti di sostegno che verranno rimossi successivamente alla spinta sotto i binari – con sistema oleodinamico – del monolite.

Le squadre tecniche opereranno prevalentemente nelle ore notturne per evitare interferenze con la circolazione dei treni. La chiusura di Via delle Armi, già segnalata da apposita segnaletica, sarà concentrata nei prossimi due fine settimana. La chiusura della strada è necessaria per poter utilizzare gru stradali per il montaggio e lo smontaggio dei ponti di sostegno.