Home Appuntamenti A Carpi le fiabe che aiutano a crescere

A Carpi le fiabe che aiutano a crescere


# ora in onda #
...............




Le fiabe classiche, quelle che accompagnano da generazioni i bambini nella loro crescita, saranno le protagoniste di una serie di incontri promossi dal Centro per le Famiglie del Comune di Carpi in collaborazione con il Castello dei Ragazzi di Palazzo dei Pio.

Le fiabe che aiutano a crescere, così si intitola questo ciclo, si compone di tre serate e di altrettanti laboratori di lettura per capire il mondo dei bambini, in particolare quelli che vanno fino ai sei anni di età.
L’iniziativa prenderà il via giovedì 29 gennaio all’Auditorium Rustichelli di via San Rocco alle ore 20.30, con una serata che tratterà principalmente di Cappuccetto Rosso e della nascita della funzione genitoriale, grazie alla presenza della psicologa Ramona Fava. Il 5 febbraio il tema dell’incontro sarà poi Cenerentola e il 12 febbraio la fiaba di Pollicino. La partecipazione è libera.
I laboratori di lettura invece si svolgeranno il sabato mattina (le date sono il 31 gennaio, 7 febbraio, 21 febbraio) alla Biblioteca Il falco magico di Palazzo dei Pio dalle ore 10 alle ore 12, per bambini e genitori assieme.



Per informazioni
Centro per le Famiglie, tel.059 649272
Biblioteca Il falco magico, tel.059 649961