Un 23enne italiano, ha percosso e violentato un’amica di 53 anni ieri pomeriggio in pieno centro Bologna. Il giovane è stato arrestato dalla Polizia che è stata allertata dalla donna. Dovra’ rispondere dell’accusa di violenza sessuale e rapina.
Secondo una prima ricostruzione la donna si è recata a casa di J. S., nato in Cile ma cittadino italiano. Dopo il caffe’ il ragazzo comincia a fare delle avances all’amica, ma lei rifiuta. Al ‘no’ della donna, il giovane l’aggredisce, la spoglia e abusa di lei. La 53enne riesce a divincolarsi solo dopo aver subito la violenza sessuale dell’uomo e mentre si avvicina alla porta d’ingresso lo avverte che avrebbe chiamato la polizia.
L’aggressore reagisce ancora con violenza, le strappa la borsa da cui preleva 100 euro e le toglie di mano il cellulare, spaccandolo in due parti. Scesa in strada, la donna in stato di shock, ha chiesto ad una passante per chiamare la polizia.
Sul posto il 113 insieme ad un ambulanza che trasporta la vittima al Maggiore, dove vengono accertati i segni della violenza e lesioni alle costole, giudicate guaribili in 15 gioni. Gli agenti salgono nell’appartamento del giovane che, inizialmente finge di non essere in casa, poi apre la porta. Immediato il riscontro di quanto raccontato dalla donna. In casa, la polizia trova anche i resti del cellulare che era stato distrutto dall’uomo nella colluttazione. Per il ragazzo scatta l’arresto e il trasferimento al carcere della Dozza.