Chiuse le urne delle elezioni primarie del Pd anche nei Comuni di Bastiglia, Castelnuovo, Castelvetro, Soliera e Vignola. A Bastiglia hanno votato 442 elettori (furono 439 alle elezioni primarie nazionali del 2007); a Castelnuovo 1274 (1459); a Castelvetro 810 (866); a Soliera 1244 (2135); a Vignola 1627 (2414).
“Oltre 6mila elettori hanno risposto alla chiamata del Partito democratico – commenta il segretario del Pd Bonaccini – è più di quello che ci attendevamo e lo considero un ottimo risultato. In alcuni casi l’affluenza è stata persino superiore, contro ogni aspettativa, a quella delle primarie nazionali del 2007. Il Partito democratico esce comunque rafforzato da questa prova di democrazia – commenta il segretario provinciale del Pd Stefano Bonaccini – e pronto a vincere le elezioni amministrative di giugno.
L’affluenza di votanti – aggiunge Bonaccini – l’impegno e la lealtà dei candidati e dei circoli del partito dimostrano la grande capacità del Pd di confrontarsi e coinvolgere i cittadini. Da oggi il nostro obiettivo è quello di proseguire insieme, uniti, per battere il centro destra alle prossime elezioni e continuare ad amministrare con responsabilità e capacità di governo i nostri comuni” .