Home Bologna Reparto Maternità all’Ospedale Maggiore di Bologna su FoxLife

Reparto Maternità all’Ospedale Maggiore di Bologna su FoxLife


# ora in onda #
...............




Un nuovo ospedale, nuovi medici, nuove storie e tanti nuovi bebè per la nuova stagione di Reparto Maternità all’Ospedale Maggiore di Bologna. Martedì 27 gennaio alle 21.55 il terzo e quarto episodio su FoxLife, canale 112 di Sky.


Dopo 62 episodi, oltre 100 nascite e quattro anni di lavoro all’interno dell’Ospedale San Camillo di Roma, Reparto Maternità ha iniziato un’altra avventura a Bologna.
Ad ospitare le telecamere del programma targato FoxLife (canale 112 di Sky) è, infatti, quest’anno l’ospedale Maggiore di Bologna – Azienda USL di Bologna. Sedici nuovi episodi per raccontare l’esperienza unica e irripetibile della nascita di una nuova vita attraverso le vicende personali di alcune donne che stanno per diventare madri e quelle di chi le assiste in questo momento straordinario.

Tra le tante storie assisteremo al tentativo di parto in acqua di Katia e faremo il tifo per Sara, il cui bambino è in posizione podalica e per questo deve sottoporsi alla tecnica del “rivolgimento” per limitare i rischi del parto cesareo.
Storie a volte difficili e dolorose, ma sempre con un lieto fine: quello della nascita di una nuova vita.

Accanto alle vicende delle donne, dei loro mariti e dei futuri bambini anche quelle dei professionisti del parto: ostetrici, ginecologi e infermieri; il motivo delle loro scelte, la loro vita in ospedale e a casa, ma anche la loro professionalità e le ultime tecniche e tecnologie in tema di parto al servizio delle neo-mamme. Un pezzo di sanità pubblica che funziona, che siamo abituati a dare per scontato e sul quale può essere utile riflettere anche con un occhio più leggero.