Home Cronaca Scoperto a Spilamberto lavoratore cinese clandestino

Scoperto a Spilamberto lavoratore cinese clandestino

# ora in onda #
...............




Continuano i controlli sul territorio dell’Unione da parte del Corpo Unico di Polizia Municipale. Negli ultimi mesi si sono intensificati in modo deciso gli interventi effettuati dalla Polizia Municipale.

La settimana scorsa è stato fatto un intervento a sorpresa molto complesso, in collaborazione con l’Ispettorato Provinciale del Lavoro, in un’azienda metalmeccanica a Spilamberto. All’interno dell’azienda, tra l’altro, è stata scoperta e denunciata la presenza di un lavoratore di nazionalità cinese senza regolare permesso di soggiorno.



“Credo- spiega il Sindaco di Spilamberto Francesco Lamandini- che l’intervento rappresenti un segnale preciso a quella parte di imprenditori che in modo disonesto sfrutta lavoratori non in regola. Queste imprese falsano la concorrenza e creano i presupposti per un imbarbarimento della nostra società; con meno regole e meno diritti. Oltre agli Agenti intervenuti e all’Ispettorato del Lavoro ringrazio il Capogruppo della Lega Nord di Spilamberto, Loris Cristoni, per la puntualità con cui ci riporta le segnalazioni che alcuni cittadini gli fanno”.