Home Politica Casalgrande: interrogazione Lega riguardante i servizi di trasporto scolastico

Casalgrande: interrogazione Lega riguardante i servizi di trasporto scolastico


# ora in onda #
...............




Dopo la recente polemica tra la Lega Nord e l’amministrazione comunale di Casalgrande circa gli orari degli scuolabus e di accesso alle scuole medie, il gruppo leghista interviene nuovamente su di un problema riguardante i servizi di trasporto scolastico.


Questa volta la vicenda riguarda la scuola comunale per l’infanzia Umberto Farri ed in particolare due sezioni di questo istituto le quali, contrariamente a quanto avveniva gli anni scorsi e rispetto ad altre classi della stessa scuola, non potranno mandare i propri bambini in piscina causa non meglio precisati problemi di trasporto.
Le insegnanti hanno informato di questo i rispettivi genitori, caldeggiando anche una raccolta firme da presentare alla giunta guidata dal sindaco Andrea Rossi, affinché si possa trovare una soluzione, magari proponendo un’attività fisica/sportiva alternativa per i piccoli rimasti esclusi dalla frequentazione della piscina.
Il capogruppo del Carroccio Paolo Filippini, che è anche genitore di uno dei bambini di queste sezioni, ha immediatamente presentanto un’interrogazione urgente con risposta scritta (vedi allegato) con la quale chiede chiarimenti e risposte concrete in merito a questa situazione.
La Lega Nord stigmatizza il fatto che vengono destinate risorse pubbliche alle attività sportive più disparate mentre sembra manchino i denari per allestire un trasporto che possa permettere ad una cinquantina di piccoli di fare sana attività motoria in piscina.

(Paolo Filippini
Capogruppo Lega Nord – Comune di Casalgrande
Capogruppo Lega Nord – Unione di Comuni “Tresinaro-Secchia”
Segretario Politico Lega Nord – zona ceramiche)