Home Appennino Modenese Cimone: geometri e snowboardisti nel week end

Cimone: geometri e snowboardisti nel week end


# ora in onda #
...............




Quasi duecento geometri provenienti da tutta Italia per i campionati italiani della categoria, una festa con contest per snowborder e freestyler alle Polle e una gara di salti con la tavola al Cimoncino.

Dopo le ultime nevicate il Cimone, sommerso da una coltre nevosa che in alcuni punti raggiunge quasi i 3 metri di altezza, si appresta a vivere un altro fine settimana di sport e divertimento.

Domani, giovedì 28 gennaio, prenderà il via il 14° Campionato Italiano di Sci Alpino e Nordico dei Geometri libero professionisti 2009. Una tre giorni di manifestazione organizzata da Geosport in collaborazione con il Collegio geometri della Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Sestola. Le gare di sci alpino di svolgeranno sulla pista Beccadella mentre quelle di fondo sull’anello del Lago della Ninfa. Oltre alle gare in programma anche un convegno dal titolo “Pista da sci, dal tracciamento alla sicurezza”, presso la sede dello Sci Club di Sestola (venerdì 30, ore 17) e una cena di gala con premiazioni finali presso l’Hotel Miramonti ( sabato 31, ore 20.30). Previsti quasi duecento partecipanti provenienti da tutta Italia; favoriti i geometri del collegio di Aosta, Brescia e Sondrio. Info: Collegio Geometri.

Passando allo snowboard, sabato 31 gennaio l’Ossarotte Freestyle Team organizza al Funk Park le Polle, il party-contest, “Butter Battle”, una divertente gara lungo un percorso misto (slopestyle) fatto di salti, box and rail che vedrà impegnati snowboardisti e freestyler. La gara prenderà il via alle 11 e si concluderà alle 13 con una festa a base di musica carne alla griglia e birra. Iscrizioni aperte fino alle 10.30. Premi in materiale. Info line: 333.5934697; 335.6630789.

Infine, domenica 1 febbraio un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati della tavola: il Jump Contest del Cimoncino. I migliori e più scatenati rider del Cimone e dintorni si sfideranno provando i più spericolati salti su un nuova rampa che si potrà provare fino 11.30 mentre alle 12 prenderà il via il contest. Info: Snowpark Cimone.