Home Bassa modenese Scuole d’infanzia Terre d’argine: iscrizioni entro il 28 febbraio

Scuole d’infanzia Terre d’argine: iscrizioni entro il 28 febbraio


# ora in onda #
...............




Fino al 28 febbraio prossimo gli uffici del Settore Istruzione dell’Unione delle Terre d’argine di Campogalliano e Carpi raccolgono le domande per l’iscrizione alle scuole d’infanzia comunali o statali per il prossimo anno scolastico.

La domanda, riservata i bambini nati nel 2006, dovrà essere presentata a Carpi al Settore Istruzione dell’Unione delle Terre d’argine, corso A. Pio 91, piano terra, uffici 7 e 8, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30, il martedì pomeriggio dalle 15.15 alle 17.45 e il giovedì dalle 8.30 alle 17,45, telefono 059 649707-8-9. A Campogalliano la sede del Settore Istruzione si trova invece presso il Municipio (Piazza Vittorio Emanuele II 1, telefono 059 899443, aperto il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13). A Novi di Modena e a Soliera le domande si raccolgono infine direttamente nelle sedi degli Istituti Comprensivi, visto che in questi
due comuni le scuole d’infanzia sono esclusivamente statali.

Saranno raccolte anche eventuali domande, solo per le scuole d’infanzia
statali, per i bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2007. Tali domande saranno considerate a parte e saranno ordinate in graduatoria solo nel settembre prossimo una volta verificata, da parte degli organi competenti, l’esistenza di tutte le condizioni previste dalla circolare ministeriale per l’eventuale accoglienza.

Tutte le informazioni relative all’ubicazione delle scuole dell’infanzia ed alle modalità d’iscrizione sono state inviate in questi giorni alle famiglie dei bambini interessati.
Il modulo da compilare, disponibile anche sul sito Internet dell’Unione, è
un’autodichiarazione e va redatta da uno dei genitori davanti all’incaricato dell’Ufficio iscrizioni. Chi fosse impossibilitato può
spedire il modulo per posta allegando la copia di un documento di riconoscimento o lo può far recapitare da altra persona accompagnata da
una delega.

Le scuole d’infanzia comunali e statali di Carpi resteranno aperte sabato 14 febbraio dalle 9,30 alle 12 e le insegnanti saranno in questa occasione a disposizione dei genitori per visite e informazioni.
A Campogalliano le scuole saranno aperte sempre sabato 14 febbraio dalle 10 alle 12, mentre alle ore 9, presso la sede dell’Istituto Comprensivo
di via Barchetta, sarà illustrata dai referenti delle singole scuole e alla presenza dell’assessore all’Istruzione l’offerta formativa delle tre Scuole dell’Infanzia statale, comunale e paritaria.
L’assegnazione definitiva dei posti sarà invece disposta entro la fine di aprile, dopo la presa visione delle graduatorie e gli eventuali ricorsi.
Sabato 7 febbraio dalle 10 alle 12 le scuole dell’infanzia statali “Muratori” e “Bixio” di Soliera rimarranno aperte al pubblico e le
insegnanti illustreranno le attività didattiche. Le assemblee di informazione per i genitori si terranno poi per tutti i genitori a Soliera il 16 febbraio presso la Scuola secondaria “Sassi”, in via Caduti alle ore 18,30; sempre alle ore 18,30.

Infine, incontri con i genitori presso la Scuola “Ricordo ai Caduti” di Rovereto di Novi il 12 febbraio, e presso la Scuola “Sorelle Agazzi” di Novi di Modena il 16 febbraio.

Maggiori informazioni possono essere richieste presso le segreterie degli Istituti Comprensivi di Novi e di Soliera.

Ricordiamo che entro il 28 febbraio prossimo, oltre alle domande per le scuole dell’infanzia, dovranno poi essere consegnate alle segreterie dei plessi interessati le domande per le iscrizioni dei bambini alle scuole primarie e secondarie di primo grado.