Home Appuntamenti Adolescenti e incidenti stradali: domani l’incontro all’Iti Volta di Sassuolo

Adolescenti e incidenti stradali: domani l’incontro all’Iti Volta di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Si terrà domani, sabato 31 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12,30 presso l’aula magna dell’Iti Volta di Sassuolo, l’incontro dal titolo: “Adolescenti e incidenti stradali”, organizzato da AIGVS, Associazione Giovani Vittime della Strada, con la collaborazione del Comune di Sassuolo, Azienda Usl di Modena e Sassuolo, Associazioni di volontariato del territorio.

Gli incidenti stradali costituiscono la prima causa di morte per i giovani. L’associazione Aigvs, da sempre, organizza momenti di sensibilizzazione e prevenzione rivolti a ragazzi e ragazze, genitori, docenti, operatori socio – sanitari, volontari, sulle tematiche degli incidenti.
L’incontro di domani, che vuole offrire un supporto ed un’occasione di confronto tra genitori ed esperti che collaborano all’attuazione del progetto “Salviamone almeno uno”, è rivolto ai genitori degli studenti delle scuole medie inferiori e superiori che partecipano al progetto di prevenzione degli incidenti.
Laura Caldarella, Presidente di Aigvs, presenterà la finalità dell’associazione e i progetti attivati; Maria Cristina Florini, psicologa e psicoterapeuta, offrirà spunti di riflessione sulle problematiche adolescenziali e di promozione di stili di vita orientati al benessere.