Home Modena Si riunisce a Modena il Comitato di pilotaggio del progetto Perspective

Si riunisce a Modena il Comitato di pilotaggio del progetto Perspective


# ora in onda #
...............




Dal 2 al 4 febbraio si riunisce a Modena il Comitato di pilotaggio del progetto Perspective, all’interno del Programma Europeo Dafne III. Il progetto arriverà a coinvolgere solo a Modena 250 studenti, 1500 in tutta Europa.

Nell’arco di due anni verranno realizzati una ricognizione sulla comunicazione della violenza di genere nei paesi europei e un pacchetto di formazione per gli studenti delle scuole medie e superiori basato sulla peer education (educazione tra pari). Infine, con i suggerimenti dei ragazzi, sarà realizzata una campagna europea di sensibilizzazione sui temi della violenza di genere.

Lunedì arriveranno in città i rappresentanti dei sette partner che partecipano al progetto di cui la nostra città è capofila: la Provincia di Alicante (Spagna), il Mediterranean Institute of Gender studies di Nicosia (Cipro), l’European Anti-violence network di Atene (Grecia), lo Strategy Transnational e. V. (Chemnitz – Germania), il Comitato italiano per l’Unicef e Cap Sciences humaines asbl-associated to the “Università catholique de Louvain” (Belgio), il Centro Documentazione Donna di Modena.