Home Bassa modenese Soliera: le presenze dei Consiglieri Comunali nel 2008

Soliera: le presenze dei Consiglieri Comunali nel 2008


# ora in onda #
...............




Ormai vicino alla sua conclusione e dopo quattro anni di attività, il Consiglio comunale di Soliera conferma una buona partecipazione dei propri membri. Nelle tredici sedute che ha visto impegnata l’assemblea civica nel 2008, la media delle presenze è piuttosto buona, superando complessivamente l’85%.

“Virtuosi”, quindi, gli eletti solieresi, che hanno assicurato con la loro presenza costante il pieno funzionamento del Consiglio Comunale.
Sono addirittura otto i consiglieri che non hanno mai mancato una volta: a partire dal sindaco Davide Baruffi, dal suo vice Giuseppe Schena e dall’assessore Roberto Panini. Hanno fatto il pieno di presenze, per la maggioranza, anche il capogruppo del “Centrosinistra per Soliera” Marco Baracchi e Cristina De Minico.
Quanto alle minoranze 13 presenze su 13 anche per il capogruppo di “Soliera Viva per il Polo” Massimo Luppi, Margherita Baraldi e Mario D’Ambrosio.
Ed è proprio “Soliera Viva per il Polo” il gruppo mediamente più presente, con la percentuale lusinghiera del 98,1%. Segue il gruppo di maggioranza con un apprezzabile 85,2%; più bassa invece la percentuale di Forza Italia, che si ferma al 69,2%.