Home Sassuolo Le attività del Centro di Mediazione Sociale del Comune di Sassuolo

Le attività del Centro di Mediazione Sociale del Comune di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Riprendono con le nuove iniziative per il 2009, le attività del Centro di Mediazione Sociale del Comune di Sassuolo. Partirà venerdì 13 febbraio, infatti, un ciclo di sei incontri che si svolgeranno tra febbraio e aprile, in cui sarà dato un importante spazio alla conoscenza delle dinamiche del conflitto, delle gestioni che ne suscitano e dell’ascolto che necessitano.


Per approfondire questi temi, dopo i primi tre incontri dedicati specificatamente alla conoscenza delle dinamiche del conflitto, i seguenti tre incontri tratteranno il conflitto in specifiche situazioni quotidiane: in relazione alle dinamiche familiari, alla dimensione di vita comunitaria tra i cittadini e in relazione al rapporto con culture straniere.
Gli incontri si terranno tutti a partire dalle ore 20,30 al centro di Mediazione Sociale in via Caduti sul Lavoro 22. E’ possibile la partecipazione a tutto il percorso ma anche solamente ad alcune serate che possono interessare particolarmente.
Parallelamente ha preso avvio a gennaio il concorso fotografico “Scatti di Rabbia”, che vuole valorizzare immagini catturate con la macchina fotografica di momenti di conflitto quotidiano. Il concorso è gratuito e rivolto a tutti.
Anche il progetto “Segnali di Rabbia”, progetto di alfabetizzazione alle emozioni rivolto alle classi quarte elementari, sta continuando con le ultime sei classi. Durante quest’anno sono state in totale 14 le classi della scuola primaria che hanno aderito al percorso.
A conclusione del percorso si terranno due incontri, dedicati alle insegnanti, venerdì 27 febbraio e venerdì 6 marzo dalle ore 17 alle ore 19 dove sarà possibile per gli insegnanti interessati approfondire le tematiche della gestione del conflitto confrontarsi con i consulenti del centro e con gli esperti della cooperativa CO.ME. che collaborano con il centro.

Per approfondimenti ed informazioni, anche riguardo al ciclo di incontri e al regolamento del concorso fotografico: e-mail – Tel: 0536 1844682.