Home Appuntamenti “L’arbitrato nelle controversie tra imprese”: convegno venerdì a Modena

“L’arbitrato nelle controversie tra imprese”: convegno venerdì a Modena


# ora in onda #
...............




Dopo due anni dalla riforma dell’arbitrato attuata dal d.lgs. n. 40 del 2006, gli studiosi, i professionisti e gli imprenditori si trovano ancora alle prese con problemi applicativi ed interpretativi in una materia che è divenuta una vera esigenza delle imprese italiane.

Si tratta della terza e più rilevante riforma degli ultimi vent’anni che, se adeguatamente compresa, può tradursi in una migliore gestione del contenzioso e quindi in una occasione di sviluppo e crescita per l’intero sistema produttivo e commerciale.

L’incontro è finalizzato ad evidenziare ed approfondire le opportunità che la nuova disciplina del codice di rito offre per la composizione stragiudiziale delle controversie civili e commerciali, circa le quali diviene strategico il ruolo della Camera arbitrale, a seguito del riconoscimento legislativo dell’arbitrato amministrato.

La Camera arbitrale di Modena è da sempre impegnata in prima linea al fianco delle imprese e dei privati e si ripropone oggi con un rinnovato regolamento d’arbitrato che ha recepito le novità introdotte dall’ultima riforma legislativa.

L’incontro – che si terrà venerdì 6 febbraio
alla Camera di Commercio – è aperto al pubblico ad ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 059/208308.