Home Appuntamenti Modena: InFiera 2009 torna la Multifiera con tante novità e la qualità...

Modena: InFiera 2009 torna la Multifiera con tante novità e la qualità di sempre


# ora in onda #
...............




Dal 17 al 26 aprile prossimi torna, presso i padiglioni di ModenaFiere, uno degli appuntamenti più amati sotto la Ghirlandina, la manifestazione di primavera per eccellenza.

Quest’anno si chiama InFiera 2009, la nuova Multifiera di Modena, giunta alla sua settantunesima edizione, che oggi più che mai vuole dare un segno concreto alle aziende locali cha la città, in questo caso rappresentata dalla Società Modenese per Esposizioni – Fiere e Corse di Cavalli s.p.a., sostiene e promuove da sempre le attività economiche e commerciali del territorio. Tanti gli sforzi economici e notevole l’impiego di energie in questa fase organizzativa, nella speranza di rinvigorire l’evento fieristico che in un momento come questo, in cui le difficoltà colpiscono trasversalmente tutti i settori della produzione e del commercio, è quello più rappresentativo nella città di Modena, e nonostante le difficoltà, continua ad avere numeri di tutto rispetto (quasi 45.000 visitatori e 242 aziende espositrici nell’ultima edizione) a conferma del fatto che le aziende locali credono nella forza di questa storica Manifestazione.

Novità di rilievo i giorni di apertura, due weekend (dal 17 al 19 e dal 23 al 26 aprile) per concentrare i visitatori e gli eventi collaterali.
Tanti i progetti ancora in via di definizione, ma alcuni punti fermi già ci sono: ad esempio un rinnovato layout, che oltre agli spazi al chiuso vede una grande area centrale all’esterno dei padiglioni tutta coperta dove si concentreranno gli spettacoli e la ristorazione.
I settori dell’arredo, dell’artigianato, della gastronomia e del verde saranno arricchiti da un salone dedicato agli sposi, con tutte le novità per celebrare al meglio il giorno più bello in cui si corona il sogno d’amore.
Per gli amanti dell’arte, verrà allestita una mostra d’arte contemporanea con una decina di personali di pittori e scultori modenesi a cura di Artestudio.
Al vaglio degli Organizzatori, per chi va pazzo per le quattroruote, una collaborazione con Modena Terra di Motori per un’esposizione di auto sportive modenesi.
In programma anche uno spazio dedicato all’artigianato artistico con il coinvolgimento dell’associazione I LABORATORI di Piazza Torre.

Ormai definita la partnership con Radiostella, mediapartner di InFiera 2009, per la realizzazione del progetto “Radiostella Village”, contenitore di musica e spettacoli ogni giorno diversi per allietare tutti i visitatori della manifestazione. Tra le novità, una sfilata di moda curata dalla Fashion Street, che non mancherà di incuriosire e affascinare.
Inaugurazione il 17 aprile con un mirabolante lancio di paracadutisti della Flygang di Forlì, che terrà tutti con lo sguardo all’insù e il fiato sospeso.
Per i bambini, oltre all’Area giochi, dove si sta pensando di allestire anche un baby parking gratuito in collaborazione col Centro Sportivo Italiano di Modena, sono in programma un concorso fotografico con le scuole, in collaborazione col settore Ambiente del Comune di Modena e l’ Ufficio Scolastico Provinciale, e un appuntamento da non mancare con High School Musical, il fenomeno giovanile del momento.

Insomma, tra novità e tradizione, la 71esima Multifiera di Modena sta arrivando per soddisfare la voglia di divertimento dei modenesi!