Quattro gli arresti eseguiti ieri dai Carabinieri nel reggiano nell’ambito dei controlli sul territorio. I primi a finire in manette, a Reggio, sono stati due cittadini extracomunitari di 26 e 31 anni, entrambi senza fissa dimora e risultati clandestini. Il controllo è avvenuto al Parco del Popolo dove i due, a distanza di 3 ore, sono stati bloccati dai militari. Per entrambi era anche scaduto il termine per ottemperare all’ordine del Questore di lasciare il paese.
Nella stessa giornata è stato arrestato anche un 38enne originario del Marocco che doveva scontare un residuo pena pari a 5 mesi e 29 giorni di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Reggiolo che hanno verificato la sua latitanza dallo scorso 20 gennaio.
Per quanto riguarda il quarto uomo, si tratta di un 38enne cittadino nigeriano, arrestato il 7 novembre del 2008 per detenzione di droga a fini di spaccio. Allora gli furono sequestrati 50 grammi di cocaina e 3.000 euro, ma concessi gli arresti domiciliari nella sua casa di Bibbiano. Da allora ad oggi, però, l’uomo è evaso tre volte, violando il suo regime di restrizione. La sua condotta è così stata punita dalla procura locale che ha dato mandato ai Carabinieri di revocargli il benificio. Ieri, infatti, i militari si sono presentati alla sua porta e lo hanno arrestato per condurlo in carcere.