Home Modena Apre a Modena un nuovo punto prelievi

Apre a Modena un nuovo punto prelievi


# ora in onda #
...............




Un nuovo punto prelievi al servizio delle persone che vivono nella zona Est di Modena. L’ambulatorio, attivato in via sperimentale da alcuni giorni, si trova all’interno del nuovo Palazzo dello sport (via dello Sport n. 29) ed è frutto di un’intesa fra Comune di Modena e Azienda Usl.

“L’attivazione di questo servizio risponde ad una sollecitazione che viene della popolazione che vive in questa zona – afferma il direttore generale dell’Azienda USL di Modena Giuseppe Caroli. Azienda sanitaria e Comune hanno deciso di utilizzare alcuni locali della Medicina dello Sport con l’obiettivo di avvicinare i servizi sanitari ai cittadini ed evitare spostamenti inutili. Inoltre, su richiesta di Confindustria, abbiamo anticipato di quindici minuti l’orario di apertura per venire incontro alle esigenze di coloro che avessero bisogno di fare un prelievo di sangue prima di recarsi al lavoro”.

“L’apertura di questa nuova struttura nel Palazzo dello sport si inserisce nell’ambito di una revisione della programmazione dei punti prelievi nella nostra città – ha affermato l’Assessore alla salute del Comune di Modena Simona Arletti. Programmazione che ha l’obiettivo di avvicinare i servizi sanitari ai cittadini, decentrandoli maggiormente. Il prossimo passo è l’apertura, entro l’estate di quest’anno, di un punto prelievi nella zona Sud di Modena, all’interno del Centro Commerciale La Rotonda”.

Il punto prelievi, aperto dal lunedì al sabato dalle 6.45 alle 8.30, è in grado di accogliere 25 persone al giorno. Le analisi vanno prenotate, come di consueto, al Cup (Centro unico di prenotazione) o in farmacia. Va precisato che in questo prima fase non sarà possibile accedervi direttamente e non saranno distribuiti referti. Come sottolinea il direttore delle Farmacie Comunali di Modena Paolo Tori, i referti potranno essere ritirati presso la farmacia comunale che si trova nel Centro Commerciale “I Portali”, dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.30.

Per il pagamento del ticket ci si potrà rivolgere presso lo sportello della Banca Popolare Verona – San Geminiano e San Prospero all’interno del Centro commerciale “I Portali”, situato a poche decine di metri dall’ambulatorio.