Home Appennino Modenese Spacciava droga: ravennate arrestato dai carabinieri a Fanano

Spacciava droga: ravennate arrestato dai carabinieri a Fanano


# ora in onda #
...............




Ennesimo colpo dei Carabinieri della Stazione di Fanano contro il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in montagna. I militari, oltre ad essere quotidianamente impegnati sul comprensorio delle piste da sci per garantire i soccorsi degli infortunati, non tralasciano di certo il controllo del territorio ed i fenomeni criminali ad esso connessi.

Nel pomeriggio di ieri infatti, al termine di un’altra attività di Polizia Giudiziaria, hanno fatto scattare le manette nei confronti di un 40enne ravennate, attualmente domiciliato a Fanano per lavoro stagionale come cuoco, nei confronti del quale erano in precedenza sorti dubbi che potesse “arrotondare” lo stipendio attraverso lo spaccio di stupefacenti a favore dei giovani del luogo e di quelli che in questo periodo popolano le piste del comprensorio sciistico.
Il soggetto, già con precedenti specifici, è stato fermato a bordo della propria vettura e controllato. A seguito della prima perquisizione, in cui è stata rinvenuta una dose di hascish, i militari hanno esteso la perquisizione nell’abitazione e nella seconda vettura a lui in uso. Al termine della stessa sono stati complessivamente sottoposti a sequestro 16 grammi di cocaina, 63 di hascish e 15 di marijuana, tutti già suddivisi in dosi, oltre ad un bilancino di precisione ed il necessario per il confezionamento.

Per il 40enne si sono chiuse le porte della cucina e momentaneamente aperte quelle del carcere mandamentale, dove è stato rinchiuso appunto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Un altro canale di rifornimento è stato pertanto chiuso dai Carabinieri, un canale di rifornimento molto importante, atteso che lo stesso si rivolgeva ad una svariata categoria di consumatori – da coloro che erano più esigenti e danarosi e richiedevano cocaina a coloro che avevano meno disponibilità finanziarie e si “accontentavano” di farsi uno “spinello” magari tra una sciata e l’altra.
Concreto inizia ad essere l’allarme per l’uso di stupefacenti nella zona appenninica, e di conseguenza incisiva è l’attività di contrasto posta in essere dai militari.

Infatti, dall’apertura della stagione sciistica i militari di Fanano hanno tratto in arresto ben 8 persone per questo reato, 16 sono state quelle segnalate all’Autorità Prefettizia come consumatori e sono stati sequestrati complessivamente 131 grammi di hascish, 47 di cocaina e 22 di marijuana.

Le indagini, riferisce il Capitano della Compagnia pavullese, si fanno serrate e gli spunti info-investigativi offerti dalle ultime operazioni preludono ad una serie di interventi a largo raggio che dovranno far riflettere anche i consumatori, visto l’inasprimento delle sanzioni amministrative.