Home Appuntamenti Bologna: Momix con Bothanica al teatro EuropAuditorium

Bologna: Momix con Bothanica al teatro EuropAuditorium


# ora in onda #
...............




Un evento esclusivo nella stagione 2008/’09: i Momix, ospiti abituali a Bologna del teatro EuropAuditorium, hanno scelto questo palcoscenico per presentare in prima mondiale Bothanica, la nuova e ultima produzione del geniale coreografo Moses Pendleton.

Da martedì 10 febbraio, serata di Gala per la Prima Mondiale, repliche dall’11 al 15 febbraio.
La precedente prima mondiale della compagnia in Italia risale al 1980, a Milano, in occasione della prima apparizione del nome della compagnia Momix sulle scene internazionali, con Moses Pendleton ed Alison Chase, unici creatori-interpreti.
Con Bothanica Pendleton ci guida, dopo il notturno ed “alieno” Sun Flower Moon, in un viaggio dentro a una natura meravigliosa ed affascinante, fortemente minacciata dalle costanti incursioni disequilibratrici dell’uomo. Con il suo usuale ed ineguagliabile linguaggio visuale e coreografico, suggestivo e seducente, ci porterà in trepidanti mondi nascosti, costantemente in fermento; con delicatissimo umore si addentrerà nella natura fino ad esplorare la sessualità delle api o l’algida voluttuosità di creature arcane.


Martedì 10 febbraio sarà una sera d’eccezione all’insegna della contemporaneità sotto le Due Torri: oltre alla presenza dell’ingegnoso coreografo ecologico Moses Pendleton, sarà offerto un cocktail di benvenuto e alla fine dell’esibizione la compagnia e il coreografo saluteranno il pubblico partecipante. In sala oltre i rappresentanti della stampa specializzata nazionale e internazionale, ci saranno numerosi esponenti della scena artistica contemporanea.
Stupefacenti ed emozionanti, Momix ci prepareranno certamente un altro spettacolo inebriante che ci farà soffermare, forse un attimo, sulla bellezza e la meraviglia di un mondo da preservare.



Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19), con carta di credito su www.teatroeuropa.it, prevendite esterne del circuito Viva Ticket e TicketOne. Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199