Home Reggio Emilia Novellara: il Teatro della Rocca cala gli assi

Novellara: il Teatro della Rocca cala gli assi


# ora in onda #
...............




La programmazione del Teatro della Rocca di Novellara da quest’anno è gestita da Emilia Romagna Teatro Fondazione, Ert è attivo fin dal 1977 come settore di prosa dell’ATER, per poi costituirsi in un organismo autonomo per volontà della Regione e del Comune di Modena; attualmente gestisce diversi teatri tra cui i più importanti e conosciuti della regione.

L’intento di ERT Fondazione, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Novellara, è stato quello di offrire una stagione caratterizzata dalla presenza di produzioni di qualità e da interpreti di primo piano della scena italiana.
Dopo un primo anno di rodaggio la stagione sarà sempre più in linea con i gusti del pubblico locale.

Sul palco del Teatro della Rocca in questi mesi sono passate grandi produzioni e grandi nomi; anche se non sempre seguite dal “grande pubblico” abituato a personaggi televisivi e alla ricerca spesso di spettacoli comici o poco impegnativi.
In questi mesi si sono potuti apprezzare la bravura di Lunetta Savino, di Geppy Gleijeses e il tragicomico Carlo Cecchi, i grandi testi di Pirandello e Ibsen, tra gli altri.

La stagione teatrale di Novellara si concluderà con tre nomi di forte richiamo: Lella Costa con lo spettacolo di fresco esordio Ragazze il 24 febbraio, Paolo Rossi che ritorna in teatro con un happening che mescola la realtà con l’immaginazione: la tappa di un percorso in divenire, ricco di affabulazioni, monologhi, poesie, barzellette e vita vissuta tutto questo il 5 marzo con lo spettacolo Sulla strada ancora ; ed infine tra le voci più note del teatro di narrazione in Italia Ascanio Celestini: attore, musicista e scrittore.
Ascanio Celestini chiuderà la stagione 2008 – 2009 con Scemo di guerra il suo cavallo di battaglia, vincitore del Premio Ubu come miglior testo italiano, riuscendo ad avere la rara capacità di coinvolgere il pubblico attraverso un racconto storico prossimo alla cronaca familiare.
Il prossimo 24 febbraio ci sarà l’occasione di conoscere Lella Costa in una veste più informale: alle 18.00 presso la biblioteca comunale di Novellara si terrà un incontro gratuito aperto al pubblico e condotto dall’assessore alla cultura Elena Carletti e da Rosanna Fantuzzi, presidente dell’associazione Augusto per la vita.
Questi ultimi tre spettacoli sono ormai quasi esauriti pertanto si invitano gli interessati ad affrettarsi per la prenotazione dei biglietti.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro della Rocca Interno p.le Marconi, 1
Vendita biglietti on line: Emilia Romagna Teatro
Prenotazioni telefoniche: 334.9316533.