Spacciandosi per un intermediario immobiliare aveva truffato 1.650 euro, relativi a tre mesi anticipati di affitto, a un immigrato siriano. Qualche giorno dopo la vittima ha visto in strada il truffatore e ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno così denunciato per truffa un crotonese di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.
Il raggirato qualche giorno fa: un siriano di 42 anni che lo aveva conosciuto tramite un conoscente, si era recato con il calabrese in via Vestri, in zona Stalingrado, per vedere un appartamento da affittare a 550 euro al mese.
L’uomo aveva accettato e aveva pagato tre mensilità ottenendo in cambio una ricevuta e la promessa di un appuntamento per formalizzare il contratto di locazione.
In realtà da quel giorno il 36enne è scomparso con il denaro fino a ieri pomeriggio quando il siriano lo ha visto in piazza VIII Agosto, e ha chiamato la polizia.
Il calabrese ha confermato il racconto della vittima agli agenti spiegando che del denaro non c’è più traccia perchè già speso.