Home Appuntamenti Bologna incontra i Momix

Bologna incontra i Momix


# ora in onda #
...............




Moses Pendleton, il famoso coreografo dei Momix e la direttrice del noto Gruppo Cynthia Quin saranno oggi, mercoledì 11, alle 17,30 in Galleria Cavour i protagonisti dell’incontro con la città, voluto dall’ EuropAuditorium in collaborazione con Ascom Bologna e il Consorzio Galleria Cavour, fautori del legame sempre più stretto tra gli eventi e le fiere con Bologna.

Da quando abbiamo costituito il Consorzio sotto l’egida dell’Ascom- sottolinea Paride Ursino Presidente del Consorzio Galleria Cavour- abbiamo sviluppato eventi culturali allacciandoci a manifestazioni già pianificate e con la stessa head line abbiamo realizzato tante altre iniziative. Per fare conoscere sempre di più il cuore pulsante di Bologna, stiamo proseguendo a lavorare per implementare il dialogo con la città e le sue istituzioni, mettendo a punto iniziative di rilievo che coinvolgono realtà importanti.
Ascom Bologna- ha aggiunto il Presidente Enrico Postacchini- sostiene e promuove tutti gli eventi che possano coinvolgere gli operatori economici e che si traducano in successo di immagine per la città, a testimonianza del legame inscindibile tra economia e cultura. E questo incontro che promuoviamo con il Consorzio Galleria Cavour intende far sentire tutti gli imprenditori sempre più uniti facendo crescere un team dinamico e interattivo con entusiasmo ed energia.

Ospiti abituali da anni nel nostro cartellone i Momix sono tornati all’EuropAuditorium per presentare in prima mondiale il 10 febbario ‘09 la nuova e ultima produzione BOTHANICA.
La precedente prima mondiale della compagnia in Italia risale al 1980, a Milano, in occasione della prima apparizione del nome della compagnia Momix sulle scene internazionali, con Moses Pendleton ed Alison Chase, unici creatori-interpreti.

Geniale coreografo ecologico, questa volta Pendleton parlerà in Galleria Cavour dopo il notturno ed “alieno” Sun Flower Moon- sottolineano al Teatro EuropAuditorium- in un viaggio dentro una natura meravigliosa ed affascinante, fortemente minacciata dalle costanti incursioni disequilibratrici dell’uomo. Con il suo usuale ed ineguagliabile linguaggio visuale e coreografico, suggestivo e seducente, ci porterà in trepidanti mondi nascosti, costantemente in fermento; con delicatissimo umore si addentrerà nella natura fino ad esplorare la sessualità delle api o l’algida voluttuosità di creature arcane.
In occasione dell’incontro Ascom Bologna consegnerà a Moses Pendleton “Bologna”-La Piazza Maggiore con la Fontana del Nettuno, xilografia originale in: Dall’Alpi all’Etna”Italy from the Alps to mount Etna”.