Home Bassa modenese Cappelletta del Duca: sistemazione aiuola e restauro

Cappelletta del Duca: sistemazione aiuola e restauro


# ora in onda #
...............




Partiranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione dell’aiuola centrale della rotatoria della Cappelletta del Duca all’incrocio tra la statale 12 Canaletto e la strada provinciale 5 di Cavezzo, al confine tra i comuni di Medolla e San Prospero.


Dopo l’apertura della rotatoria nel dicembre scorso che ha consentito di spegnere il semaforo in uno degli incroci più pericolosi dell’area nord, si completano le ultime sistemazioni prima di avviare il restauro della Cappelletta: sarà sistemata l’area interna e la pavimentazione dell’aiuola centrale e sarà completata la segnaletica orizzontale.
Poi sarà la volta del restauro che partirà non appena la Soprintendenza avrà comunicato l’autorizzazione sulla base del progetto presentato dalla Provincia. Per garantire la massima sicurezza alla circolazione e agli operatori della ditta incaricata dei lavori addetti, nell’area del cantiere resta il limite di velocità a 30 chilometri orari.
La rotatoria e il restauro hanno un costo complessivo di un milione e 300 mila euro.
Alla spesa, oltre alla Provincia che garantisce oltre la metà delle risorse, partecipano l’Anas e i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Modena, San Felice, San Possidonio e San Prospero.