Home Reggio Emilia Reggio E.: II° seminario del ciclo “Il transessualismo e l’inclusione sociale”

Reggio E.: II° seminario del ciclo “Il transessualismo e l’inclusione sociale”


# ora in onda #
...............




Saper riconoscere nell’altro le differenze e le diversità, saperle accogliere e valorizzare utilizzandole come punto di forza e come risorsa, non è semplice e non è un dato scontato o esistente a priori, bensì il risultato di un processo e di un impegno fattivo per garantire a tutti pari opportunità nella società e nel lavoro: sono queste le motivazioni che hanno spinto l’ente formativo Cesvip a promuovere un ciclo di seminari sul tema “Il transessualismo e l’inclusione sociale”.

L’obiettivo è quello di accrescere tra chi opera con le “diversità” le competenze a supporto dell’inserimento lavorativo. I seminari si terranno a Reggio Emilia presso lo Spazio Gabella, in via Roma 68, dalle 9:00 alle 13:00.
Il secondo seminario è in programma sabato 21 febbraio: Porpora Marcasciano, presidente del Mit (Movimento Identità Transessuale) di Bologna, parlerà di “Transessualismo: tratti e ritratti di un percorso”.

Il ciclo di seminari è parte di un più ampio progetto, approvato e finanziato dalla Provincia di Reggio Emilia, che si propone di rispondere alla necessità di fornire competenze specifiche e supporti metodologici a chiunque sia impegnato nelle attività e nei servizi per la prevenzione dello svantaggio e dell’esclusione sociale, con l’obiettivo trasversale di diffondere sul territorio una cultura dell’accoglienza della “diversità”.
I seminari rientrano nel progetto “Investiamo nel vostro futuro”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Reggio Emilia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per informazioni: Silvia Friggeri, Cesvip, via Kennedy 15, Reggio Emilia, tel. 0522 306832, e-mail.