Home Appuntamenti Reggio Emilia: ‘Baobab’, invito alla lettura

Reggio Emilia: ‘Baobab’, invito alla lettura


# ora in onda #
...............




Prosegue domani, venerdì 20 febbraio, al cinema Rosebud, la nuova edizione di Baobab Invito alla lettura, il progetto di promozione della letteratura e della scrittura per gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole della città e della provincia, promosso dagli assessorati comunali Cultura e Scuola-Università-Giovani, biblioteche Panizzi e di San Pellegrino, con la sponsorizzazione di CIR, e curata dal docente e scrittore Giuseppe Caliceti.


Alle ore 9 ed alle 10.45, Pietro Formentini, poeta e autore di racconti per ragazzi, regista di teatro, radio, video, incontrerà gli alunni delle scuole primarie Cà Bianca, Premuda, Pezzani di Albinea ed Anna Frank di Borzano.

Pietro Formentini è nato a Bagnolo. La sua attività di autore e regista radiofonico è intensa: con le sue commedie e regie vince due Premi Italia, due Prix Monaco, un Premio UER., e il Radiomeeting Westdeutschen RundfunkKoln con Fantafilm, Tarzan’ story, RadioMephisto. Tra i titoli più rappresentativi dei suoi testi rappresentati per ragazzi: Favolina di Scimmia, Robot Nella Foresta-Bosco, Storia Della Casa Che Voleva Cambiar Casa, Pescetopococcodrillo, per la TV. Suoi sono i testi e le regie dei programmi: Le Filmastrocche, Piccoli Film, Dire Fare Immaginare Poesia. Per un pubblico di adulti ha scritto e rappresentato, (con regia di V.Puecher), Riuscirà il nostro Sancio a diventare Don Chisciotte? Attualmente ha in allestimento un suo nuovo testo: Scemo Sapiens, ovvero, Il Giorno In Cui I Terrestri Invasero Il Pianeta Terra. Dirige a Reggio Emilia il Teatro Delle Pagine, laboratorio teatrale sperimentale per studenti dei Licei e Istituti Superiori.

Info: tel. 0522 456249