Home Sassuolo Sassuolo: incontri per singoli genitori, separati o in via di separazione

Sassuolo: incontri per singoli genitori, separati o in via di separazione


# ora in onda #
...............




“Nella storia della famiglia la separazione è un evento normalmente non preventivato ma che costituisce un cambiamento complesso, uno dei possibili passaggi nella vita di ogni relazione.
Per questo motivo con il Centro per le Famiglie abbiamo voluto promuovere incontri di gruppo aperti ai singoli genitori, separati o in via di separazione, disposti a condividere con altri le proprie esperienze di genitore”.


In questo modo il Vicesindaco di Sassuolo Susanna Bonettini presenta “Ancora genitori…”il gruppo di sostegno e confronto tra genitori separati, o in via di separazione, con figli minori.
Il Gruppo verrà preceduto, domani sera a partire dalle ore 21, dall’incontro pubblico con lo psicoterapeuta Fulvio Scaparro, che terrà un momento di riflessione dal titolo “Papà e mamma, se litigate come faccio a crescere?”.
A partire dal 4 marzo, poi, si svolgeranno i 6 incontri del gruppo “Ancora genitori..”, tutti al mercoledì a partire dalle ore 20,30.
“Grazie all’incontro con altri genitori – conclude il Vicesindaco Susanna Bonettini – il gruppo diventa lo spazio dello scambio di esperienze su problemi concreti relativi alla gestione dei propri figli “.
La conduzione è affidata ad un Mediatore Familiare.
Prima dell’inizio degli incontri, i genitori interessati a partecipare avranno un colloquio individuale con il Mediatore.
Il colloquio è un momento preliminare, necessario per consentire ad ogni singolo genitore di confrontarsi, in tutta riservatezza, sulla sua specifica situazione ed essere poi in grado di decidere la sua partecipazione al gruppo in modo consapevole ed in piena autonomia.
E’ possibile chiedere informazioni ed aderire chiamando il Centro per le Famiglie in via Caduti sul Lavoro 22, telefonando allo 0536/1844680.

I genitori che volessero partecipare agli incontri e avessero difficoltà nella gestione dei figli, potranno approfittare dello spazio gioco del Centro per le famiglie, con la presenza di un educatore.