Home Appuntamenti Nella Bassa ”Tante storie venute da lontano”

Nella Bassa ”Tante storie venute da lontano”


# ora in onda #
...............




Tante storie venute da lontano è il titolo di una serie di incontri, letture e laboratori sul tema dell’intercultura: l’iniziativa è giunta alla quinta edizione, è promossa dal sistema interbibliotecario di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera, realizzata col contributo del Centro di Documentazione della Provincia di Modena e con il sostegno di Conad, Ki6? e Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Il maggior numero di appuntamenti del ciclo avrà luogo a Carpi, in collaborazione con il Centro territoriale permanente e il Centro servizi per l’immigrazione, all’interno della Biblioteca Il Falco magico-Ludoteca del Castello dei Ragazzi. Qui lunedì 2 marzo inizieranno i Laboratori e le letture per bambini e famiglie sul tema degli alfabeti, che si svolgeranno per tutti i lunedì di marzo alle ore 17.

Quattro invece gli appuntamenti dedicati agli studenti del Centro territoriale permanente nel corso del prossimo mese, sempre alle ore 19 e sempre all’interno della Biblioteca Il Falco magico-Ludoteca del Castello dei Ragazzi.



Tante storie venute da lontano a Campogalliano prevede due appuntamenti il 24 febbraio e il 17 marzo alla Biblioteca comunale mentre la Biblioteca di Novi di Modena proporrà invece narrazioni pomeridiane il 21 e 28 aprile e quella di Rovereto sulla Secchia il 20 e 27 aprile. La Biblioteca Il Mulino di Soliera ha infine in programma una giornata dedicata alle narrazioni per il prossimo 4 aprile.