Home Attualita' Al CNR di Bologna la consegna dei “Golden Eggs Company Awards 2009”

Al CNR di Bologna la consegna dei “Golden Eggs Company Awards 2009”

# ora in onda #
...............




Premiare con un prezioso “Golden Egg” di Fabergé le imprese che hanno dimostrato capacità di innovarsi, di creare e sviluppare business, di generare ricchezza. Proprio come la Gallina dalle Uova d’oro del racconto di Esopo. E’ questo il punto di partenza di Davide Malaguti, Amministratore Delegato di Gobag Sviluppo Imprese di Bologna, per la serata di gala per la consegna dei Golden Eggs Company Awards 2009 è programmata dalle 20.00 del 27 febbraio alla Sala Plenaria CNR Via Gobetti, 101 a Bologna.

I “Golden Eggs Company Awards” sono divisi in 4 categorie + 1: micro, piccole, medie e grandi imprese e tra le 20 aziende finaliste sarà proclamato il vincitore assoluto 2009. Sezione Speciale dedicata alle aziende che negli anni hanno ottenuto i contributi previsti dal Bando “Mambo” del Comune di Bologna.

E’ la prima edizione di un premio alla “capacità di fare innovazione” e ha ottenuto il patrocinio del Comune, della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna” spiega Davide Malaguti.

La giuria del premio è composta da Giovanni Mistè (presidente dei Giovani di Confindustria Emilia Romagna) – presidente, Maria Cristina Santandrea assessore comune di Bologna, Raffaella Pannuti, responsabile comunicazione ANT, Luca Montebugnoli, pres. Best Union Company, Franco Mosconi (docente Università Parma Economia Industriale), Alessandro Bianca (art director – esperto di comunicazione aziendale) e da Giancarlo Secconi, presidente Area CNR Bologna. Madrina della serata sarà Cristina Chiabotto.

Paolo Vergnani presenterà una “Lezione spettacolo” in tre atti sulla competitività. Psicologo, formatore, attore, Professore di Comunicazione di Massa presso l’Università di Ferrara Vergnani è spesso invitato nelle aziende per tenere corsi dedicati allo sviluppo delle potenzialità. La serata riserverà un fantastico evento a sorpresa.

Gobag Sviluppo Imprese è una società di servizi attiva dal 1996. Gobag Sviluppo Imprese si propone come ‘acceleratore- facilitatore’ per aiutare gli imprenditori nella ricerca di contributi per lo sviluppo. Gobag Sviluppo Imprese segue le procedure, qualche volta complesse, per l’accesso ai contributi Europei, Nazionali, Regionali, Provinciali e Comunali. “Nel 2008 il 92% dei progetti che abbiamo presentato per conto delle aziende è stato ammesso e finanziato – spiega Davide Malaguti – e questo trend positivo continua da diversi anni. Abbiamo oltre 1.800 clienti in tutta Italia con una forte concentrazione nelle regioni più attive: Emilia Romagna, Lombardia, Veneto,Toscana e Marche. Il fatturato medio delle aziende che si rivolgono a Gobag Sviluppo Imprese è salito a 15 milioni e continua a crescere. Oltre ai progetti di sviluppo seguiamo anche i piani di espansione all’estero delle imprese con una attenzione particolare all’insediamento in aree a forte sviluppo come la Repubblica Ceca, la Romania, la Bulgaria, la Slovacchia e la Polonia”.
Negli anni, il valore complessivo dei contributi ottenuti dalle aziende che si sono rivolte a Gobag Sviluppo Imprese ammonta a circa 50 milioni di euro. Il trend è di crescita. Gobag Sviluppo Imprese ha sede al Centergross (Funo di Argelato-Bo).
Lo staff è composto da 50 addetti una task force in costante collegamento con le imprese. Il fatturato di Gobag Sviluppo Imprese è più che raddoppiato tra 2006 e 2008 e si è attestato a oltre 3 milioni di euro
.