Home Appuntamenti Social Network: si conclude a Reggio il ciclo di approfondimenti

Social Network: si conclude a Reggio il ciclo di approfondimenti


# ora in onda #
...............




Analizzare le diverse opportunità offerte dall’impiego dei social network nei settori pubblico e privato è quanto si popone un seminario organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Spinner 2013 della Regione Emilia Romagna.


Sfide per le aziende, impieghi nell’economia della cultura ed evoluzione del rapporto tra amministrazione e cittadini sono i tre principali temi affrontati nell’incontro, coordinato dal prof. Fabrizio Montanari e dal dott. Nicola Bigi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. L’appuntamento domani, martedì 24 febbraio, alle ore 14.00 presso l’Aula Magna Pietro Manodori del Complesso universitario ex Caserma Zucchi (viale Allegri 9) a Reggio Emilia, che si aprirà alla presenza del Sindaco del Comune di Reggio Emilia dott. Graziano Delrio.
A discutere di questa recente evoluzione del web saranno esperti e professionisti che illustreranno le loro esperienze personali e le principali previsioni circa un fenomeno sociale, divenuto diffusissimo, che si sta dimostrando potente motore di cambiamento nell’economia moderna.

Social Network: business, innovazione e applicazioni concrete” è il titolo di questo terzo e ultimo incontro, organizzato nell’ambito del programma Spinner 2013, promosso dall’Assessorato Scuola, Formazione Professionale, Università, Lavoro, Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna, dedicato alla qualificazione delle risorse umane negli ambiti della ricerca e dell’innovazione tecnologica per costruire una comunità capace di mettere la persona al centro dei processi di innovazione per lo sviluppo della società e dell’economia della conoscenza.
Il programma della giornata vedrà il dott. Nicola Bigi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, il dott. Cipriano Moneta del Country Manager Italia di Xing (una delle piattaforme di social network più importanti a livello mondiale) ed il dott. Marco Corsaro Managing Director di 77 Agency (azienda leader in Italia nel campo del new media advertising) confrontarsi su “Imprese e Social Network”. Successivamente prenderanno la parola: il prof. Fabrizio Montanari dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia; il dott. Alessandro Di Nuzzo, Direttore Editoriale Aliberti Editore; il dott. Davide Zanichelli, Project Manager Netribe Social Network e Pubblica Amministrazione; il dott. Nicola Bigi dell’Ateneo modenese-reggiano; il dott. Mauro Bonaretti del Comune di Reggio Emilia; il giornalista dott. Raffaele Mastrolonardo; il dott. Paolo Testa della Fondazione Anci Ricerche e il dott. Michele Vinello, Vice Sindaco del Comune di Venezia.

Per ulteriori informazioni contattare il prof. Fabrizio Montanari: e-mail, oppure il dott. Nicola Bigi, e-mail.