Home Reggio Emilia Domenica 1 marzo a San Martino una cena tra donne di culture...

Domenica 1 marzo a San Martino una cena tra donne di culture diverse


# ora in onda #
...............




Domenica 1 marzo presso la sede del Motoclub di San Martino in Rio un gruppo di donne sanmartinesi e marocchine organizzano una cena conviviale dal sapore multietnico.

Nel pomeriggio di domenica infatti, la cucina del Motoclub sarà un luogo e un’occasione di incontro tra donne e culture diverse. Un modo, l’arte culinaria, per avvicinarsi e approfondire la conoscenza dell’altro in modo diretto e senza filtri mediatici.
Donne di varie nazionalità lavoreranno insieme per la preparazione di un menù che prevede una portata di cous cous e un dolce.
Vanda Turrini e Viviana Cattaneo insieme a Izza Ghoufiri e Asma El Hajjouj sono le promotrici di questa insolita, ma interessante iniziativa.

“Siamo convinte – dicono le organizzatrici – che in una società complessa ed eterogenea dai ritmi frenetici, sia indispensabile un’educazione interculturale di base per convivere nel rispetto reciproco partendo dalla quotidianità. A maggior ragione nelle piccole realtà locali dove le opportunità di aggregazione sono minori. Siamo convinte che cultura e integrazione siano gli elementi indispensabili per capire meglio ciò che ci circonda”.