Home Economia Emilia Romagna: 38mila i lavori Information Tecnology

Emilia Romagna: 38mila i lavori Information Tecnology


# ora in onda #
...............




La regione può contare su un patrimonio di circa 10.000 imprese “fornitrici” di Information Technology, che danno lavoro a 38.000 persone, le imprese attive in Emilia Romagna sono circa 430.000. Dell’apertura tecnologica delle piccole imprese al mercato globale si discuterà nel convegno “Sviluppo e innovazione del territorio: il caso Emilia-Romagna – La parola ai protagonisti”, in programma martedì 3 marzo nella Sala Auditorium della Regione a Bologna.

L’appuntamento – promosso da Microsoft e patrocinato da Regione, Universita’ degli Studi di Ferrara e Unioncamere Emilia-Romagna – rappresenta un’occasione per sensibilizzare il sistema delle imprese sul valore strategico che rivestono le tecnologie per favorire competitivita’, innovazione e sviluppo.
Nel corso del convegno saranno presentati i risultati di un’indagine svolta da NetConsulting sulle imprese della regione rispetto all’IT, con contributi e ricerche a cura dell’amministrazione regionale, dell’Universita’ di Ferrara, Unioncamere, Ifoa e Microsoft. Presente ai lavori, l’amministratore delegato Microsoft Italia Pietro Scott Jovane.