Home Appuntamenti La giornata internazionale della Donna a Soliera

La giornata internazionale della Donna a Soliera


# ora in onda #
...............




Per celebrare la giornata internazionale della Donna, Soliera presenta un fitto calendario di appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con numerose associazioni del territorio.


Il primo incontro è in programma martedì 3 marzo, alle ore 21, presso la Sala delle Cerimonie del Castello Campori, dove si terrà un incontro dal titolo “Donne al lavoro, lavoro da donne”, una riflessione sulla presenza femminile nel mercato del lavoro, in un momento di grave crisi occupazionale.

Mercoledì 4 marzo, sempre alle 21, presso il Castello Campori, si parlerà di “diritto alla felicità” con il professor Antonio Trampus dell’Università di Venezia, mentre venerdì 6 marzo la Palestra Paiporta di Soliera proporrà una serata conviviale con cena e spettacolo.
Sabato 7 marzo – giorno di mercato a Soliera – dalle 9 alle 12 in Piazza Repubblica, l’Associazione Nazionale Tumori sarà presente con un camper per fornire informazioni sui melanomi alla pelle. Nel pomeriggio sono in programma una gara di bocce al femminile, la tradizionale “Cena della Mimosa” ospitata presso il Centro Pederzoli di Limidi, e alle 21 la proiezione – gratuita per le donne – del film di Clint Eastwood “Changeling”, evento offerto dall’Arci Soliera, in programma al Cinema Teatro Italia, in replica anche la sera successiva.
Domenica 8 marzo, confidando nel bel tempo, ci si ritroverà nel pomeriggio per la biciclettata “Donne in bici” con ritrovo alle 14,30 in Piazzale Loschi, mentre il Centro Pederzoli di Limidi ospiterà le esibizioni sportive di “Donne in pista”. Infine martedì 10 marzo, alle 21, presso il Cinema Teatro Italia, si terrà un dibattito dal titolo “Non pensare a sesso unico”, sul tema – purtroppo sempre attuale – della violenza alle donne.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Info: 059.568580/1/2