Home Bassa modenese Scuola Unione Terre d’argine: al via gli incontri con i genitori

Scuola Unione Terre d’argine: al via gli incontri con i genitori


# ora in onda #
...............




Prendono il via in questi giorni gli incontri promossi dal Settore Istruzione delle Terre d’argine per informare i genitori e discutere con loro della situazione dei servizi educativi e scolastici, dei progetti realizzati, per verificarne infine le prospettive per il futuro.

Il primo appuntamento è fissato per oggi, martedì 3 marzo, all’Auditorium della Biblioteca Loria di Carpi, alle ore 18.30. Sono stati invitati all’incontro – a cui parteciperanno l’assessore dell’Unione Giuseppe Schena, gli assessori dei comuni facenti parte delle Terre d’argine, il dirigente ed alcuni funzionari del Settore Istruzione – i presidenti dei Consigli dei nidi d’infanzia comunali e convenzionati ed i rappresentanti dei genitori di ogni sezione dei nidi stessi.
Giovedì 5 marzo alle ore 18 un incontro con lo stesso ordine del giorno e nello stesso luogo sarà invece dedicato ai presidenti dei Consigli delle scuole d’infanzia comunali e statali e ai rappresentanti dei genitori delle sezioni di questi plessi.

Un terzo incontro, questa volta riservato al personale del Settore Istruzione dell’Unione, si terrà invece martedì 17 marzo al Centro sociale di via Genova, a Carpi, alle ore 17.30.
Entro la metà di aprile, in data ancora da programmare, si terrà infine la Conferenza di servizio del Patto per la scuola dell’Unione Terre d’argine, con la presenza di tutte le Commissioni tecniche, dei dirigenti scolastici, dei docenti e dei genitori della scuola dell’obbligo del territorio di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera.