Home Sassuolo Volley: Unike, dopo Cesena si volta pagina, domenica arriva la Foppapedretti

Volley: Unike, dopo Cesena si volta pagina, domenica arriva la Foppapedretti


# ora in onda #
...............




Il primo giorno del mese di marzo non ha portato punti alle atlete della Unicom Starker Kerakoll. La sconfitta di domenica a Cesena ha lasciato l’amaro in bocca tra le file sassolesi ma l’unico rimedio per andare avanti è quello di voltare subito pagina e pensare alla prossima sfida, che non è certamente una delle più facili, visto che a Sassuolo arriverà la seconda forza del campionato.

Esattamente come nella stagione passata, le UniKe incontrano le atlete della Foppapedretti Bergamo nel giorno della Festa della Donna, in una sfida che potrebbe sorprendere ed entusiasmare il pubblico sassolese e i tifosi che verranno ad assistere all’incontro. Rispetto all’anno scorso, in cui il match si svolse di sabato nell’anticipo televisivo presso il PalaNorda di Bergamo, l’incontro valido per l’ottava giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup si disputa questa domenica fra le mura amiche del PalaPaganelli.

I precedenti tra queste due formazioni sono tutti a vantaggio della Foppapedretti, che ha vinto 3-0 la gara d’andata e si è imposta sulle UniKe nei due incontri della scorsa stagione. La classifica e tutti i pronostici danno dunque sicuramente come favorite le bergamasche del tecnico Micelli, ma Turlea e compagne, dal loro settimo posto in graduatoria, faranno di tutto per non rendere così scontato il risultato dell’incontro e per non deludere il proprio pubblico.

Dando uno sguardo veloce alla classifica, nel caso in cui questa domenica il team di Coach Ferrari (30) non riuscisse a conquistare punti contro le orobiche, potrebbe esserci il sorpasso ad opera della Zoppas Industries Conegliano (29), diretta inseguitrice ad un solo punto di distanza, che in questo turno accoglie alla Zoppas Arena la Tena Santeramo. E’ aumentato invece il divario con la Yamamay Busto Arsizio la quale, avendo sconfitto proprio le pantere di Martinez nell’ultimo incontro, ha raggiunto la Despar Perugia (battuta al tie-break da Chieri) a quota 36 punti, incrementando i punti di vantaggio sulle UniKe. Ma mancano ancora sei partite alla fine della Regular Season e può succedere ancora di tutto. Nel frattempo gustiamoci questa domenica l’incontro al PalaPaganelli di Sassuolo tra la Unicom Starker Kerakoll e la Foppapedretti Bergamo.
In occasione della Festa dell’8 Marzo, ingresso ridotto per tutte le donne!