Home Attualita' Sassuolo: quattro nuovi cantieri in città

Sassuolo: quattro nuovi cantieri in città


# ora in onda #
...............




“La crisi si combatte anche fornendo occasioni di lavoro, mantenendo la progettualità e gli impegni presi anche sulla realizzazione di opere pubbliche. Perciò sono contento di annunciare che abbiamo reperito risorse immediatamente spendibili per quattro grandi progetti programmati dall’amministrazione e che potranno essere realizzati da subito”. Il Sindaco Graziano Pattuzzi comunica così il via a quattro opere di riqualificazione urbana molto attese dalla città e in particolare da alcuni quartieri: Borgo Venezia, Pista, San Michele e Centro storico.

Opere sulle quali la giunta si era impegnata nei recenti incontri di quartiere e che nonostante le difficoltà economiche generali, ha voluto confermare.
“Ammontano a 1 milione e 200mila euro – spiega ancora il Sindaco – i fondi, spendibili da subito, che il Comune ha saputo recuperare e stanziare per queste opere, ferme restando tutte le voci di bilancio già previste e tutte le forme di sostegno economico e aiuto sociale comunicate nei giorni scorsi. Aprire quattro nuovi cantieri non significa solo dotare la città di altre opere di cui aveva oggettivamente bisogno, ma dare un’occasione lavorativa alle persone che in questi quattro cantieri saranno chiamate a operare, a livello di progettazione, di organizzazione e di materiale intervento di realizzazione. Fermare tutto in attesa che la crisi passi non sarebbe saggio, la ripresa va aiutata con tutto l’impegno che è possibile mettere in campo”.