Home Sassuolo Lavori in viale XX Settembre e in viale della Pace a Sassuolo

Lavori in viale XX Settembre e in viale della Pace a Sassuolo


# ora in onda #
...............




Continuano in questi giorni gli interventi di manutenzione ordinaria riguardanti sia la pavimentazione in asfalto sia i marciapiedi delle strade cittadine eseguiti dal servizio “Global Strade”.

Nello specifico saranno interessati dai lavori di rifacimento (sistemazione cordoli e pavimentazione) i percorsi pedonali e ciclabili presenti in via XX Settembre (tratto compreso tra via del Pretorio e via Marini); viale della Pace (completamento del tratto compreso tra la Circonvallazione e via Marini) e strade adiacenti (zona denominata “Musicisti”).
Sempre nelle stesse vie, i lavori di manutenzione prevedono anche la sistemazione, dove se ne riscontrasse la necessità, della pavimentazione in asfalto della carreggiata stradale (es. chiusura di buche, sistemazione di avvallamenti, ecc…).
A questi lavori, si deve aggiungere quello svolto costantemente sull’intero territorio in risposta alle urgenze che si dovessero presentare di volta in volta.
Per assicurare l’esecuzione dei lavori in tempi brevi al fine anche di ridurre i disagi alla popolazione residente, l’Amministrazione ha aumentato il numero di squadre operai presenti contemporaneamente sul territorio.

Va ricordato che questo lavoro di costante monitoraggio e manutenzione sul territorio, ottenuto grazie al sistema del Global Strade, ha prodotto risultati importanti in termini numerici ed economici: una riduzione di circa il 67% della incidentalità (casi di sinistri, rotture, danni a mezzi o persone provocati da buche, avallamenti o carenti manutenzioni di strade e marciapiedi) dal 2004 al 2008. Il Comune di Sassuolo è passato da un’esposizione (per risarcimenti) di 115mila euro nel 2004 a una di 25mila nel 2007.