Home Appuntamenti Per Baricella il ‘rusco’ è ‘senza frontiere’ con Hera e Patrizio Roversi

Per Baricella il ‘rusco’ è ‘senza frontiere’ con Hera e Patrizio Roversi


# ora in onda #
...............




Ci saranno famiglie e scolaresche, il Sindaco Luigi Zanardi e la banda Filarmonica San Carlo, i rifiuti e i cassonetti, Patrizio Roversi e Andrea Segrè.
Tutto questo – e altro – è RUSCO senza FRONTIERE, il gioco-spettacolo organizzato dal Comune di Baricella, Hera, Gal.A. Spa e il Centro Agricoltura Ambiente G. Nicoli.


Appuntamento venerdì 6 marzo alle 20.30 presso il Teatro Santa Maria a Baricella, per giocare, ridere e magari sciogliere dubbi e preconcetti.
Sul palco ci saranno i bidoni della raccolta differenziata, schierati come tanti canestri in cui andare a segno, ma solo con il rifiuto giusto!
Protagoniste sul palcoscenico anche due famiglie che si cimenteranno in un gioco che prevede di destreggiarsi fra oggetti, scarti e materiali di vario tipo da conferire nel contenitore corretto. Arbitro Patrizio Roversi che coinvolgerà anche il pubblico presente in sala: dai bambini agli adulti, dai rappresentanti della pubblica amministrazione al personale di Hera, tutti saranno protagonisti a ‘Rusco senza frontiere’, per dimostrare fino quanto separare i rifiuti sia un’abitudine consolidata nelle case di Baricella o lo possa divenire con facilità.
A chiudere la serata sarà l’intervento di Andrea Segré: il preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna porterà a Rusco senza frontiere una testimonianza sull’esperienza del last minute market che recupera dalla grande distribuzione le merci invendute, ma ancora idonee per essere utilizzate, mettendole a disposizione di enti e associazione benefiche ed evitando lo spreco di tanti prodotti; un’iniziativa esemplare per ricordare che non conta solo differenziare i rifiuti ma anche evitare il più possibile di produrne.
L’ingresso è libero.