Home Modena Modena: uova di Pasqua per i bambini saharawi

Modena: uova di Pasqua per i bambini saharawi


# ora in onda #
...............




Tornano le uova di Pasqua per i bambini saharawi. Con lo slogan “C’è sotto qualcosa!”, l’associazione di solidarietà con il popolo saharawi “Kabara Lagdaf” Modena, promuove la vendita di uova di cioccolato per finanziare l’accoglienza estiva dei bambini che vivono nei campi profughi allestiti nel deserto algerino.

“Le uova di Pasqua rappresentano per l’associazione una delle principali fonti di autofinanziamento – afferma il presidente Fabio Campioli – Anche grazie a questa vendita, negli ultimi anni abbiamo potuto costruire un’arena cinematografica e una struttura sportiva, abbiamo ristrutturato sei scuole, finanziato la formazione di venticinque donne per la gestione degli aiuti umanitari, ospitato a Modena per circa due anni un bambino che necessitava di interventi chirurgici. Con il ricavato di quest’anno, ci prefiggiamo di proseguire con l’accoglienza dei bambini saharawi in estate e di sostenere il progetto Stop the Saharawi Children Stones, sul trattamento della calcolosi renale in età pediatrica”.

Le uova, di cioccolato al latte o fondente, costano 6 euro e si possono trovare presso la sede dell’Arci (a Modena, in via 4 Novembre 40/L) e presso i banchetti organizzati in occasione di manifestazioni come la Festa d’Inverno a Ponte Alto. Prenotazioni vendita: 347 9387385.