Home Comprensorio Primavera di lavori sul territorio formiginese

Primavera di lavori sul territorio formiginese


# ora in onda #
...............




Infatti, in coerenza con il Piano degli Investimenti 2009, verranno aperti dalla Formigine Patrimonio numerosi cantieri di manutenzione e riqualificazione di strade principali e secondarie del Comune di Formigine.

Già a partire dalla fine di aprile, prenderanno il via nel capoluogo gli attesi lavori di rifacimento degli asfalti e dei marciapiedi delle vie Nenni, Labriola, D’Acquisto, Santi e Velletri, oltre ad alcuni tratti di pedonale di via Vittorio Veneto. Sempre nell’ambito delle manutenzioni stradali, inizieranno gli interventi nelle vie Tiraboschi e Wiligelmo a Casinalbo e nella via Marco Polo a Magreta.
Sono inoltre previste nell’ambito del Piano di manutenzione straordinaria delle strade, opere di miglioramento della pista ciclabile Casinalbo-Formigine all’altezza del parco di via Erri Billò a Casinalbo, per un collegamento sicuro e più funzionale tra i due tratti di ciclabile.
A Formigine verrà invece completato il sistema di illuminazione pubblica con nuove lanterne di via Giardini centro, dall’ingresso della Residenza Sanitaria Assistita (R.S.A.) fino all’altezza di piazza Italia.
Infine, sono previsti lavori di risanamento di tratti del manto stradale, danneggiati in particolare dalle recenti intemperie invernali.

“Si tratta di lavori che ammontano complessivamente ad oltre 400.000 Euro – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Pellacani – a dimostrazione dell’impegno costante nella manutenzione stradale che l’Amministrazione ha profuso nel corso di questi anni, mantenendo fede a quanto promesso ad inizio legislatura”.
“Sono tutti interventi che migliorano di fatto anche la mobilità ciclo-pedonale e la sicurezza di anziani e bambini – ribadisce il Sindaco Franco Richeldi – proprio a loro abbiamo da sempre dedicato una particolare attenzione nell’attività di riprogettazione della rete viaria del nostro territorio comunale. Così come è importante anche la riqualificazione urbana ed il senso di decoro che questi lavori sapranno coniugare”.