Home Bassa modenese In funzione i Red&Speed sulla tangenziale Losi

In funzione i Red&Speed sulla tangenziale Losi


# ora in onda #
...............




Nella giornata di domani – lunedì 9 marzo – si considererà terminato il periodo di sperimentazione del documentatore fotografico di infrazioni semaforiche installato a Carpi sulla Tangenziale Bruno Losi, all’intersezione con il piazzale delle Piscine (direzione nord-sud).

L’apparecchio, chiamato Red&Speed e fornito dalla ditta Velocar di Castiglione delle Stiviere (Mn), da domani, dunque, inizierà a scattare foto per certificare la violazione del semaforo rosso da parte degli automobilisti indisciplinati.
Ricordiamo che per questa violazione dell’articolo 146 comma 3 del Codice della strada è prevista una sanzione amministrativa di 150 euro oltre a sei punti in meno sulla patente di guida.

L’incrocio ove è stato installato il Red&Speed è stato scelto sulla base della presenza di un polo scolastico, della Piscina comunale, della presenza dell’area fieristica e del Palazzetto dello sport nonché di una attività di somministrazione alimenti e bevande, che comportano comunque un movimento di pedoni, in particolare giovani, spesso appiedati o in bicicletta.