Home Modena Modena: contrastare e reprimere la violenza sulle donne

Modena: contrastare e reprimere la violenza sulle donne


# ora in onda #
...............




I dati sui procedimenti instaurati contro gli autori di violenze sulle donne e una valutazione criminologica del fenomeno saranno al centro dell’intervento che Vito Zincani, procuratore capo di Modena, insieme al pubblico ministero Claudia Ferretti, farà domani – giovedì 12 marzo – alle 15, nella sede della Provincia di Modena (viale Martiri 34), nell’ambito dell’incontro “Strategie di contrasto alla violenza sulle donne: prevenzione e repressione”.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena nell’ambito di “2009. Marzo per le donne”, il programma di approfondimenti legato alla ricorrenza dell’8 marzo.

L’incontro sarà introdotto da Emilio Sabattini, presidente della Provincia, cui seguirà Giuseppina Di Rosa, prefetto di Modena, che interverrà sul protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto alla violenza alle donne sottoscritto da Prefettura, Provincia, Comuni, Forze dell’ordine, azienda sanitaria e organizzazioni di volontariato. Coordina Mirella Guicciardi, consigliera di parità della Provincia di Modena.