Home Cronaca Raffica di controlli dei carabinieri di Castelnovo Monti

Raffica di controlli dei carabinieri di Castelnovo Monti

# ora in onda #
...............




Venti pattuglie dei carabinieri hanno presidiato per tutta la notte i punti di viabilità di maggiore importanza sull’Appennino reggiano, tenendo sotto stretta osservazione la circolazione stradale nelle zone di Castelnovo nè Monti Collagna, Villa Minozzo, Toano, Casina, Castellarano, San Polo d’Enza. Controllate 391 auto, 36 moto, elevando in tutto 35 contravvenzioni.

Due albanesi sono stati sorpresi alla guida rispettivamente senza assicurazione e con una patente non valida in Italia.
Una 20enne di Castelnovo ha eseguito un sorpasso pericoloso all’interno della galleria Costarella: per lei oltra alla multa è scattato il ritiro della patente per la successiva sospensione, e la decurtazione di 20 punti.

Le altre contravvenzioni sono state elevate per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e per il mancato utilizzo dei dispositivi luminosi. Alcuni motociclisti sono stati pizzicati con la targa montata irregolarmente.
Un altro importante risultato è il ritrovamento di un 30enne che aveva manifestato il proposito di suicidarsi in seguito ad un litigio con la moglie. I militari hanno portato l’uomo al pronto soccorso di Castelnovo Monti.

I carabinieri di Castellarano hanno invece arrestato per evasione un 27enne algerino, trovato lungo la strada nonostante si trovasse agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti.