Nella serata di sabato, a Castelfranco Emilia, i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto – in flagranza di reato – M.A., 43enne marocchino, sedicente, clandestino e senza fissa dimora, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo hashish.
I militari, nel corso di un servizio di osservazione e controllo appositamente predisposto, hanno notato in via Parenti un insolito via vai di giovani intenti ad entrare ed uscire da un’abitazione.
Avuto il fondato sospetto che all’interno della dimora potesse essere detenuto dello stupefacente, i carabinieri hanno deciso di operare al suo interno un’apposita perquisizione che ha permesso di rinvenire n.17 panetti di hashish, da circa 100 grammi l’uno, avvolti in una busta di plastica ed occultati sotto un cuscino di una camera da letto, per complessivi circa 1,7 kg.
L’arrestato, espletate le formalità rito, è stato infine associato presso la casa circondariale di Modena, a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.
Si presume che lo stupefacente sequestrato e trovato nella disponibilità di M.A. – del valore stimato in circa 17 mila euro – fosse a sua volta destinato al rifornimento di pushers di piccolo – medio livello, italiani e stranieri, operanti a Castelfranco Emilia.