Home Politica Presentazione campagna elettorale ”Sassuolo prima di tutto”

Presentazione campagna elettorale ”Sassuolo prima di tutto”


# ora in onda #
...............




“Sassuolo prima di tutto non è un invito, non è una promessa; è l’impegno che prendo con tutti i cittadini: mettere al centro ogni giorno le persone e le imprese del nostro territorio avendo a cuore il bene comune e non gli interessi di parte e i personalismi”. In questo modo Graziano Pattuzzi, candidato Sindaco per le elezioni Amministrative del 6 e 7 giugno prossimi, presenta lo slogan che caratterizzerà la propria campagna elettorale.


“A differenza di chi definisce la nostra città “capitale del degrado” o di chi promette di girare per Sassuolo col giubbotto antiproiettile, facendosi forte di una politica fatta di no a prescindere e di slogan inapplicabili in questi cinque anni di mandato io e la maggioranza che mi ha sostenuto abbiamo governato la città col coraggio delle idee e la forza dei fatti, facendo fronte e vecchie questioni e a nuovi problemi, per la maggior parte inaspettati ed imprevedibili, avendo sempre in mente un obiettivo: prima delle difficoltà, prima del pessimismo, prima del disfattismo, prima ancora dei partiti e dei problemi della politica c’è Sassuolo; Sassuolo prima di tutto”.

Sassuolo prima di tutto
“Non è il tempo di divisioni, ma di unità; non è il tempo di puntare sulle paure, ma sulla speranza e sulla voglia di fare.

Continuerò a lavorare per assicurare la sicurezza e non permettere il degrado di aree della città: un obiettivo perseguito con azioni che hanno portato alla chiusura di via S.Pietro e via Circonvallazione, al potenziamento della Polizia Municipale che per prima in Regione ha adottato moderni strumenti di difesa, si è dotata di un ufficio di fotosegnalamento per i clandestini, di due unità cinofile.
La sicurezza si conquista anche con il riappropriarsi degli spazi pubblici cittadini, dei parchi e delle piazze e in questo senso con la mia Giunta abbiamo lavorato e lavoreremo nei prossimi cinque anni.
Manterremo alta la qualità dei servizi e sosterremo le famiglie, alle prese con la cassa integrazione, la mobilità, stipendi che difficilmente riescono a coprire le spese quotidiane, attraverso nuovi e straordinari strumenti di sostegno al reddito.
Saremo al fianco delle imprese attraverso la realizzazione di una nuova indispensabile infrastruttura come la Campogalliano–Sassuolo che, mai come oggi, è stata vicina, attraverso la realizzazione di un nuovo polo di ricerca come il Tecnopolo Ceramico, attraverso il sostegno dei consorzi fidi per l’accesso al credito soprattutto delle imprese medio–piccole di cui è costellato il nostro tessuto industriale.
In sostanza il nostro obiettivo è di riscoprire quell’orgoglio sassolese che già negli anni ’60 ci ha permesso di diventare la Capitale mondiale della Ceramica, di superare in questi decenni nuove ed impreviste difficoltà.
Un orgoglio Sassolese che assume i colori neroverdi di un Sassuolo calcio che sta portando in giro per l’Italia intera un’immagine positiva della nostra città, un immagine vincente: i colori che caratterizzeranno l’intera campagna elettorale.
Credo fortemente nella capacità della comunità sassolese di affrontare la crisi e di guardare avanti: innovare i processi produttivi, migliorare le infrastrutture, assicurare a chi qui vive e lavora i migliori servizi. Per questo ho deciso di ricandidarmi a Sindaco, per completare il lavoro incominciato, per dare risposte alle richieste dei cittadini. Lo farò con il sostegno dei partiti e con il sostegno di tante persone che non si riconoscono in questo o quel partito, ma che hanno a cuore il futuro della nostra città, che hanno a cuore un progetto: Sassuolo prima di tutto.

I prossimi appuntamenti
Già oggi sono esposti i manifesti mentre a partire dalla prossima settimana sarà on line il sito internet www.grazianopattuzzi.it che potrà fungere da punto di riferimento per quanti vorranno conoscere programmi, alleanze, appuntamenti.
Sul finire della prossima settimana, infine,inaugureremo con un aperitivo al quale tutta la città sarà invitata, la sede del comitato elettorale.