Home Politica Sassuolo, Severi (FI-PDL): viale XX Settembre al buio

Sassuolo, Severi (FI-PDL): viale XX Settembre al buio


# ora in onda #
...............




Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale e Consigliere comunale a Sassuolo, Claudia Severi: “cosa aspetta l’Amministrazione Comunale ad illuminare adeguatamente viale XX settembre ?”


Nell’inverno del 2004 il Consiglio Comunale ebbe ad approvare un o.d.g presentato da Forza Italia nel quale si richiedeva il potenziamento dell’illuminazione in viale XX Settembre per contribuire a garantirne la sicurezza. Il risultato è lì sotto gli occhi di tutti. Nonostante gli interventi e modifiche all’impianto la “ luce” fatta su questo prestigioso viale, rimane del tutto inadeguata e, per di più mal funzionante.

Infatti, spesso i lampioni non si accendono lasciando addirittura il viale in una paurosa oscurità. E anche quando l’impianto funziona, la questione è che in viale xx settembre c’è buio pesto, che i residenti, i commercianti, i fruitori del viale hanno paura e lamentano il forte senso di insicurezza che si respira in quella zona centralissima della città, sempre meno frequentata la sera. D’altra parte a Sassuolo sono le cifre relative alla cosiddetta criminalità diffusa a parlare da sole e a lanciare un grande segnale d’allarme.
Pertanto chiediamo conto attraverso una interrogazione dell’operato dell’Amministrazione in termini di costi sopportati sino oggi e del malfunzionamento dei lampioni, e se intenda procedere ad illuminare adeguatamente il viale oppure no. Reclamiamo nei confronti della giunta Pattuzzi meno demagogia e più attenzione alla prevenzione, meno reazioni tardive e più capacità di coniugare tempi e risultati per evitare quei soliti e goffi “rattoppi del giorno dopo” di cui i cittadini “danneggiati” non sanno che farsene.