Home Politica Sassuolo, condominio I Gerani: verso la progressiva chiusura dell’immobile

Sassuolo, condominio I Gerani: verso la progressiva chiusura dell’immobile


# ora in onda #
...............




Prenderà il via domani, mercoledì 18 marzo, con la seduta del consiglio comunale, l’iter di messa in sicurezza definitiva dell’immobile di via circonvallazione sud est meglio conosciuto come “Condominio I Gerani”.

Nella delibera di variazione di bilancio nella quale vengono stanziate le somme per l’intervento straordinario di sostegno al reddito per le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica, vengono infatti predisposti gli stanziamenti contabili per mettere in sicurezza l’immobile e rivalersi delle spese sostenute sulla proprietà.

“Il ritardo di 18 mesi da parte della proprietà nel completamento dell’immobile, il suo parziale utilizzo senza alcun criterio di sicurezza e senza regolari utenze, verificato dalla Polizia Municipale nel corso dei regolari controlli fatti al suo interno – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – non lasciano più spazio a dilazioni. La Giunta ha deciso di procedere e sottoporrà al consiglio comunale l’approvazione i primi provvedimenti che pongono a carico della proprietà tutte le spese per inadempienze e costi scaricati sul comune. E’ il primo passo per la progressiva chiusura dell’immobile”.