Home Appennino Modenese Sant’Annapelago: weekend tra laghi di ghiaccio

Sant’Annapelago: weekend tra laghi di ghiaccio


# ora in onda #
...............




Escursioni con le ciaspole e gite scialpinistiche di giorno, proiezioni di filmati di montagna, incontri con esperti di sport invernali e degustazioni di sera. E’ quanto offre il pacchetto all inclusive “Weekend Laghi di Ghiaccio” proposto da Valli del Cimone per il prossimo fine settimana (20-22 marzo). Una due giorni di immersione nella natura incontaminata all’interno del Parco del Frignano nella spettacolare cornice invernale del Lago Santo e delle vallate di Tagliole e Sant’Annapelago.

Questo il programma completo del weekend:
Venerdì 20 marzo arrivo e sistemazione in albergo.

Sabato 21, alle ore 9.45 partenza per la ciaspolata “Tra la neve e le nuvole”, escursione guidata con racchette da neve da Sant’Annapelago al Lago Santo. La durata dell’escursione è di quattro ore circa. L’attrezzatura (ciaspole e bastoncini) è fornita gratuitamente dall’organizzazione. L’arrivo al Lago Santo è previsto per le ore 14 circa. Al termine dell’escursione, dopo un ristoro sulle rive del Lago, un pulmino-navetta riporterà i partecipanti a S.Annapelago per il recupero dei propri automezzi (ore 15.30/16). In serata, alle ore 20.45, presso il Rifugio Marchetti del Lago Santo, proiezioni di filmati di montagna dedicati all’avventura d’alta quota.
Domenica 22, si potrà scegliere tra la gita scialpinistica guidata sul Monte Giovo e una spettacolare ciaspolata tra i laghi glaciali dell’alta Valle delle Tagliole. La prima partirà alle ore 9.15 dal Lago Santo, ed è riservata a chi ha già praticato lo scialpinismo. I partecipanti dovranno essere muniti della necessaria attrezzatura: sci e racchette, dispositivo Arva, rampanti e pelli. L’escursione con le racchette da neve “Laghi di Ghiaccio”, parte alle 9 dal parcheggio del Lago Santo. Durata dell’escursione 3 ore e mezzo circa.
La quota di iscrizione al pacchetto è di 88 euro e comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione, e la guida per le escursioni (48 euro per chi intende pernottare solo una notte).

Per prenotazioni: Consorzio Valli del Cimone, via Giardini, 15 – Pavullo n/F (Mo) tel 0536.325586 fax 0536.328031- Valli del Cimonee-mail.