Home Attualita' Sassuolo: il Circolo Fossetta S.Eufemia regala un doblò ad Auser

Sassuolo: il Circolo Fossetta S.Eufemia regala un doblò ad Auser


# ora in onda #
...............




Un “Doblò” attrezzato donato all’Auser dai volontari del Circolo Fossetta S.Eufemia di Sassuolo. In una cerimonia trasformatasi presto in una festa, domenica mattina alla presenza delle autorità, i volontari del circolo Fossetta S.Eufemia hanno donato all’associazione di volontariato un van attrezzato, acquistato coi proventi delle innumerevoli iniziative organizzate dal circolo sassolese.


“Da quando abbiamo preso in gestione il circolo – affermano il Presidente Gerardo Marmo e il vicepresidente Giuseppe Verrascina a nome di tutti i volontari – il nostro circolo è via via diventato completamente autosufficiente. Una volta raggiunta l’indipendenza economica dall’Amministrazione, abbiamo pensato alla beneficienza: in quanto volontari abbiamo voluto donare qualcosa di utile a chi, come noi, presta il proprio lavoro gratuitamente per gli altri.
L’Auser, infatti, è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società.
Si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri.
Contemporaneamente al “Doblò”, i volontari del circolo Fossetta S.Eufemia, hanno fatto una donazione di 5000 € alla cattedrale di Irsina affinchè la statua di S.Eufemia possa essere visibile tutto l’anno.